Disable Preloader

Perché avvalersi di un videomaker per il vostro matrimonio?

Perché avvalersi di un videomaker per il vostro matrimonio?

Perché avvalersi di un videomaker per il vostro matrimonio?

Perché avvalersi di un videomaker per il vostro matrimonio?





Qualcuno di voi futuri sposi potrebbe giustamente chiedersi:

“Ha senso affidare le riprese del nostro matrimonio a un videomaker? Non è una spesa superflua?”

Dopo tutto, gli invitati alla cerimonia nuziale avranno sicuramente lo smartphone dotato di una fotocamera abbastanza buona per immortalare degnamente l’evento.

Tuttavia, immaginate di trovarvi nel giorno che aspettavate da tutta una vita.

La vostra dolce metà, magnificamente vestita nel suo meraviglioso abito per la celebrazione, vi è accanto, pronta per recitare la formula che vi unirà per sempre l’uno all’altra.

Augurandosi che non ci siano intoppi e tutto vada per il meglio, non c’è comunque spazio né per errori o dimenticanze, né per repliche o rifacimenti: gli guardi commossi dei parenti, la musica evocativa, gli applausi e i sorrisi più luminosi del sole che vi scambierete al momento del “Si” …

Quante cose ci sono da ricordare e da includere in un video così importante?

Quanti tempi da gestire, ospiti da immortalare, location da conoscere nei minimi dettagli per sapere dove e come ottenere l’inquadratura migliore?

Davvero pensate che i vostri invitati, tra la fretta dei preparativi per i regali o degli addii al nubilato/celibato, abbiano la lucidità necessaria per organizzarsi con tanta precisione?

Credete che, nella frenesia del lieto momento, si ricordino anche di dover includere almeno una ripresa di quel vostro amato parente che sembra quasi nascondersi in ultima fila per non disturbare?



Il rischio che qualcosa di speciale venga lasciato indietro, è tanto!



E sperando che tutto vada per il verso giusto! Quante volte effettivamente si verifica lo scenario migliore? Secondo la mia esperienza, davvero poche.

Vi sarà capitato infatti di sentire dei racconti … o persino di assistere coi vostri occhi alle più rovinose e incredibili disavventure mai accadute ai matrimoni dei vostri amici.

Tragicomiche dimenticanze degli anelli, testimoni smarritisi chissà dove, meravigliosa (quanto costosa) location all’aperto inaspettatamente falcidiata dalla “tempesta perfetta” ... Sicuramente vi saranno già venuti in mente un bel po’ di esempi!

Pensateci un attimo: vi piacerebbe avere nell’unico video ricordo del giorno del matrimonio … un’immagine in cui sembrate disperati e per di più zuppi come pulcini?

Che dite, i vostri amici armati con le fotocamere dei cellulari sarebbero in grado di ovviare a questi spiacevoli contrattempi?

A meno che tra di loro non ci sia un esperto del settore (ma allora non stareste neppure leggendo questo articolo, perché il video ve lo farebbe direttamente lui!) la risposta è una soltanto … NO!

Per far fronte a uno spiacevole imprevisto, serve professionalità ed esperienza, come quella che abbiamo noi alla “Forever Film”.



Sono più di 25 anni che realizziamo video matrimoniali: tutti gli intoppi, i disagi, gli imprevisti che possono capitare, li abbiamo già visti, catalogati e affrontati!

Lungi dallo spaventarci, sappiamo sfruttarli a nostro vantaggio: per un occhio allenato, anche nell’imperfetto c’è del bello!

Ad esempio: la pioggia che proprio non doveva esserci, può essere invece filmata in maniera tale da conferire maggior pathos alla vostra cerimonia, se abilmente inframmezzata dal sorgere del sole.

Quello sguardo smarrito e preoccupato per la sparizione degli anelli può essere abilmente montato in maniera tale che sembri provocato dall’attesa dell’arrivo della sposa, così che poi la sua comparsa faccia sciogliere l’ansia con un caldo abbraccio.

Ma se invece non voleste avere neppure il vago ricordo di quegli imprevisti che tanto vi hanno dilaniato? Non c’è problema: in fase di montaggio verrebbero completamente eliminati, adattando il corso reale degli eventi al vostro desiderio narrativo in maniera scorrevole e fluida.

È proprio questo il trucco: troncare un video con un’app di editing è semplice, ma farlo in maniera artistica e migliorativa … è arte!

Dopo tutto, per chi ha la nostra esperienza, mille complicazioni hanno pronte mille soluzioni!

Probabilmente a questo punto vi abbiamo convinti che rivolgersi a un videomaker per immortalare il vostro matrimonio sia una giusta scelta …

Ma adesso certamente avrete un’altra domanda che vi starà frullando per la testa: “Come faccio a sapere se questo è davvero bravo? Che criteri posso usare per valutarlo?”

Nessun problema, vi daremo gli strumenti per valutare anche questo … ma nella prossima puntata!

Contattaci al 3934349137
mail: hello@foreverfilm.it

Cookie