Disable Preloader

Rilancia il tuo amore nel 2021

Rilancia il tuo amore nel 2021

Rilancia il tuo amore nel 2021

Inutile negarlo: per la società globale, il 2020 non è certo stato un anno da incorniciare tra i più felici.

Anzi, ad eccezione di pochi fortunati, la maggioranza di voi non avrà visto l’ora di lasciarselo alle spalle e dimenticarselo per sempre: la pandemia causata dal Covid (seguita molto spesso da conseguenti problematiche economiche) ha costretto tantissime persone a cambiare le loro vite e a rivedere importanti programmi, per forza di cose rimandati a data da destinarsi.

Tra questi slittamenti, alcuni di voi hanno dovuto sicuramente inserire anche il loro matrimonio: prima per obbligo, considerato il periodo di lockdown forzoso; poi per le disposizioni sanitarie che prevedono limitazioni come numeri specifici di persone; infine per la chiusura dei confini regionali e l’impossibilità di viaggiare all’estero, problematiche che hanno ovviamente obbligato a escludere degli invitati magari molto importanti per voi. Piuttosto che trovarvi in una situazione di “matrimonio mutilato”, avete deciso di rimandare … ma non disperate, nulla è perduto!

Qualcosa inizia a muoversi già agli esordi del 2021: il miglioramento delle cure mediche e soprattutto l’arrivo dei vaccini fanno pensare che nei prossimi mesi si vedranno certamente dei miglioramenti dal punto di vista dell’andamento dei contagi e dei ricoveri ospedalieri.

Oltretutto, adesso possiamo contare sull’esperienza dell’estate precedente, dove la pandemia aveva frenato in maniera vistosa, cosa che permetterebbe un cauto ottimismo nell’organizzare i vostri programmi per quel periodo.

Siamo certi che il vostro desiderio di sposarvi non sia stato minimamente intaccato e che anzi, sia persino stato rinfrancato e che non vediate davvero l’ora di poter finalmente celebrare il vostro amore con una cerimonia degna di questo nome. Quindi, considerando immutata la vostra risoluzione, vogliamo porre l’accento su quel che di buono si può ricavare da questo periodo di ritardo forzoso, consigliandovi su come sfruttare al meglio la situazione per migliorare ulteriormente i piani del vostro matrimonio. In primis questo rallentamento, misto anche allo smartworking e alle chiusure più o meno generali durante i giorni rossi e arancioni, vi ha garantito una cosa che prima probabilmente vi mancava: il tempo! Adesso ne avete molto di più a disposizione per organizzarvi e rivedere tutti i preparativi: ovviamente molte cose dovranno essere riadattate per combaciare con la situazione attuale. Prendiamo per esempio la location: considerando il numero di persone massimo che viene fissato in base alla metratura, potete ampliare il vostro piano d’opzioni per scegliere un ristorante e gli spazi per la cerimonia che presentino una capienza adeguata al numero d’invitati previsti.

Non potete recarvi personalmente a valutarla? Non c’è problema, adesso molti enti si sono evoluti adattandosi alla situazione, potenziando la loro rete social e fornendo persino l’opzione di ampie stime via Zoom, permettendo così di farsi un’idea generale senza neppure muoversi da casa. Ovviamente, se la tecnologia permette di valutare una location a distanza e con buona precisione, di certo essere presenti in modalità “online” a un matrimonio non è certo il massimo, quindi bisogna per forza di cose gestire con accortezza la rosa degli invitati.

Il tempo supplementare, che volenti o nolenti vi ritrovate, permette di limare ulteriormente la lista, selezionando le persone, organizzando le disponibilità dei vostri membri più cari in base al domicilio o alla situazione, magari organizzando il periodo nei mesi estivi per avere un contesto più favorevole. La situazione economica non è delle migliori, ma se avete comunque lavorato in smartworking, potreste avere maggiori risparmi grazie alle “rinunce” obbligatorie a cui siete stati sottoposti, che potrebbero entrare nel fondo del vostro matrimonio, permettendovi così di viverlo ancora più in grande. Non riuscite comunque a gestire il numero di ospiti o non avete a disposizione una location sufficientemente grande per tutti? Non siete per questo tenuti a rinunciare aspettando tempi migliori: potete sempre celebrare l’evento, organizzandolo in maniera tale che siano previsti due o più momenti conviviali differenti, con un adeguato numero d’invitati, così da non dover prendere scelte dolorose e poter condividere questo momento importante con tutti i vostri cari.

Quelli più impazienti di voi magari si saranno già sposati nel periodo più “nero”, con una cerimonia intima e senza tanti fronzoli … ma avreste tanto voluto godervi il momento con una bella festa che nei prossimi mesi sarebbe comunque possibile organizzare? Non è necessario disperarsi per non aver colto l’attimo … potete sempre fare il bis, organizzando una nuova cerimonia che vi garantisca quell’atmosfera conviviale e di gioia che avete dovuto negarvi.

Insomma, occasioni per rilanciare il vostro amore e i vostri piani matrimoniali nel 2021 non sembrano proprio mancare: preparatevi a vivere dei meravigliosi momenti felici … e non dimenticate di serbarne il ricordo, immortalandoli in un bel video!

Cookie